INFORMATIVA PRIVACY
Instituto de Cultura Latinoamericana – Torino
Ultimo aggiornamento 16 ottobre 2023
Questa informativa è relativa all’Associazione culturale denominata “Instituto de Cultura Latinoamericana” (Associazione) con sede in Torino (“noi”, “ci” o “nostro”) e descrive come e perché potremmo raccogliere, archiviare, utilizzare e/o condividere (“elaborare”) le tue informazioni quando utilizzi i nostri servizi (“Servizi ‘), ad esempio quando:
• si visita il nostro sito web all’indirizzo https://www.institutoculturalatinoamericana.it, o qualsiasi nostro sito web che si collega a questa informativa sulla privacy
• si interagisce con noi in altri modi correlati, comprese pratiche per diventare soci, marketing o eventi.
Domande o dubbi? Leggere questa informativa sulla privacy ti aiuterà a comprendere i tuoi diritti e le tue scelte in materia di privacy. Se non sei d’accordo con le nostre politiche e pratiche, ti preghiamo di non utilizzare i nostri Servizi.
Se hai ancora domande o dubbi contattaci via mail scrivendo a: info@institutoculturalatinoamericana.it
SINTESI DEI PUNTI ESSENZIALI
Questo riepilogo fornisce i punti essenziali della nostra informativa sulla privacy, ma puoi trovare maggiori dettagli su ciascuno di questi argomenti utilizzando il nostro sommario di seguito per trovare la sezione che stai cercando.
Quali informazioni personali trattiamo? Quando visiti, utilizzi o navighi nei nostri Servizi, potremmo elaborare informazioni personali a seconda di come interagisci con noi e con i Servizi, delle scelte che fai e dei prodotti e delle funzionalità che utilizzi.
Trattiamo informazioni personali sensibili? Potremmo elaborare informazioni personali sensibili quando necessario con il tuo consenso o come altrimenti consentito dalla legge applicabile.
Riceviamo informazioni da terzi? Non riceviamo alcuna informazione da terze parti.
Come trattiamo le tue informazioni? Elaboriamo le tue informazioni per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, comunicare con te, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Potremmo anche trattare le tue informazioni per altri scopi con il tuo consenso. Elaboriamo le tue informazioni solo quando abbiamo un valido motivo legale per farlo.
In quali situazioni e con quali parti condividiamo le informazioni personali? Potremmo condividere informazioni in situazioni specifiche e con terze parti specifiche.
Come manteniamo le tue informazioni al sicuro? Disponiamo di processi e procedure organizzative e tecniche per proteggere le tue informazioni personali. Tuttavia, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non saranno in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere in modo improprio , rubare o modificare le tue informazioni.
Quali sono i tuoi diritti? A seconda di dove ti trovi geograficamente, la legge sulla privacy applicabile potrebbe significare che hai determinati diritti riguardo alle tue informazioni personali.
Come eserciti i tuoi diritti? Il modo più semplice per esercitare i tuoi diritti è visitare: https://www.institutoculturalatinoamericana.it/582c1-blogger-gb-contact/ o contattarci. Considereremo e agiremo in base a qualsiasi richiesta in conformità con le leggi applicabili sulla protezione dei dati.
Vuoi saperne di più su cosa facciamo con le informazioni che raccogliamo? Consulta integralmente l’informativa sulla privacy.
SOMMARIO
1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?
2. COME TRATTIAMO I TUOI DATI?
3. SU QUALI BASI GIURIDICHE CI FIAMO PER TRATTARE I TUOI DATI PERSONALI?
4. QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO I TUOI DATI PERSONALI?
5. QUAL È LA NOSTRA POSIZIONE SUI SITI WEB DI TERZE PARTI?
6. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?
7. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
8. COME MANTENIAMO LE TUE INFORMAZIONI AL SICURO?
9. RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DA MINORI?
10. QUALI SONO I TUOI DIRITTI SULLA PRIVACY?
11. CONTROLLI PER LE FUNZIONI DO-NOT-TRACK
12. EFFETTUIAMO AGGIORNAMENTI AL PRESENTE AVVISO?
13. COME PUOI CONTATTARCI IN RIFERIMENTO A QUESTO AVVISO?
14. COME PUOI RIVEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA TE?
1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?
Informazioni personali che ci fornisci
In breve: raccogliamo le informazioni personali che ci fornisci.
Raccogliamo le informazioni personali che ci fornisci volontariamente quando ti registri ai Servizi, esprimi interesse a ottenere informazioni su di noi o sui nostri prodotti e Servizi, quando partecipi ad attività sui Servizi o altrimenti quando ci contatti.
Informazioni personali fornite da te. Le informazioni personali che raccogliamo dipendono dal contesto delle tue interazioni con noi e con i Servizi, dalle scelte che fai e dai prodotti e dalle funzionalità che utilizzi. Le informazioni personali che raccogliamo ( ad esempio per il tesseramento ) possono includere quanto segue:
• nomi e cognomi
• indirizzi e-mail
• numeri di telefono
• indirizzi postali
• indirizzi di fatturazione
• codice fiscale
• residenza
• data di nascita
Informazione sensibile. Quando necessario, con il tuo consenso o come altrimenti consentito dalla legge applicabile, trattiamo le seguenti categorie di informazioni sensibili:
• numeri di previdenza sociale o altri identificatori governativi ( ad esempio il codice fiscale)
Tutte le informazioni personali che ci fornisci devono essere vere, complete e accurate e devi informarci di eventuali modifiche a tali informazioni personali.
Informazioni raccolte automaticamente
In breve: alcune informazioni, come l’indirizzo IP (protocollo Internet) e/o le caratteristiche del browser e del dispositivo, vengono raccolte automaticamente quando visiti i nostri Servizi.
Raccogliamo automaticamente determinate informazioni quando visiti, utilizzi o navighi nei Servizi. Queste informazioni non rivelano la tua identità specifica (come il tuo nome o le informazioni di contatto) ma possono includere informazioni sul dispositivo e sull’utilizzo, come indirizzo IP, caratteristiche del browser e del dispositivo, sistema operativo, preferenze della lingua, URL di riferimento, nome del dispositivo, paese, posizione , informazioni su come e quando utilizzi i nostri Servizi e altre informazioni tecniche. Queste informazioni sono necessarie principalmente per mantenere la sicurezza e il funzionamento dei nostri Servizi e per i nostri scopi di analisi e reporting interni.
Come molte aziende, raccogliamo informazioni anche tramite cookie e tecnologie simili. Puoi saperne di più nella nostra Informativa sui cookie: https://www.institutoculturalatinoamericana.it/cookie-policy/
Le informazioni che raccogliamo includono:
• Dati di registro e di utilizzo. I dati di registro e di utilizzo sono informazioni relative al servizio, diagnostiche, di utilizzo e sulle prestazioni che i nostri server raccolgono automaticamente quando accedi o utilizzi i nostri Servizi e che registriamo nei file di registro. A seconda di come interagisci con noi, questi dati di registro possono includere il tuo indirizzo IP, informazioni sul dispositivo, tipo di browser e impostazioni e informazioni sulla tua attività nei Servizi (come data/ora associati al tuo utilizzo, pagine e file visualizzati , ricerche e altre azioni intraprese dall’utente, ad esempio le funzionalità utilizzate), informazioni sugli eventi del dispositivo (come attività di sistema, rapporti sugli errori (a volte chiamati “crash dump”) e impostazioni hardware).
• Dati del dispositivo. Raccogliamo dati del dispositivo come informazioni sul tuo computer, telefono, tablet o altro dispositivo che utilizzi per accedere ai Servizi. A seconda del dispositivo utilizzato, questi dati del dispositivo possono includere informazioni quali indirizzo IP (o server proxy), numeri di identificazione del dispositivo e dell’applicazione, posizione, tipo di browser, modello hardware, provider di servizi Internet e/o operatore di telefonia mobile, sistema operativo e informazioni sulla configurazione del sistema.
• Dati sulla posizione. Raccogliamo dati sulla posizione come informazioni sulla posizione del tuo dispositivo, che possono essere precise o imprecise. La quantità di informazioni che raccogliamo dipende dal tipo e dalle impostazioni del dispositivo che utilizzi per accedere ai Servizi. Ad esempio, potremmo utilizzare il GPS e altre tecnologie per raccogliere dati di geolocalizzazione che ci indicano la tua posizione attuale (in base al tuo indirizzo IP). Puoi scegliere di non consentirci di raccogliere queste informazioni rifiutando l’accesso alle informazioni o disabilitando l’impostazione della posizione sul tuo dispositivo. Tuttavia, se scegli di rinunciare, potresti non essere in grado di utilizzare alcuni aspetti dei Servizi.
2. COME TRATTIAMO I TUOI DATI?
In breve: elaboriamo le tue informazioni per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, comunicare con te, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Potremmo anche trattare le tue informazioni per altri scopi con il tuo consenso.
Trattiamo le tue informazioni personali per una serie di motivi, a seconda di come interagisci con i nostri Servizi, tra cui:
• Per facilitare la creazione e l’autenticazione degli account e gestire in altro modo gli account utente. Potremmo elaborare le tue informazioni in modo che tu possa creare e accedere al tuo account, nonché mantenerlo funzionante.
• Fornire e facilitare la fornitura di servizi all’utente. Potremo trattare le tue informazioni per fornirti il servizio richiesto.
• Rispondere alle richieste degli utenti/offrire supporto agli utenti. Potremmo elaborare le tue informazioni per rispondere alle tue richieste e risolvere eventuali problemi che potresti avere con il servizio richiesto.
• Per inviarti informazioni amministrative. Potremmo elaborare le tue informazioni per inviarti dettagli sui nostri prodotti e servizi, modifiche ai nostri termini e politiche e altre informazioni simili.
• Per abilitare le comunicazioni da utente a utente. Potremmo elaborare le tue informazioni se scegli di utilizzare una qualsiasi delle nostre offerte che consentono la comunicazione con un altro utente.
• Per proteggere i nostri Servizi. Potremmo elaborare le tue informazioni come parte dei nostri sforzi per mantenere i nostri Servizi sicuri e protetti, incluso il monitoraggio e la prevenzione delle frodi.
• Per salvare o proteggere l’interesse vitale di un individuo. Potremmo elaborare le tue informazioni quando necessario per salvare o proteggere l’interesse vitale di un individuo, ad esempio per prevenire danni.
3. SU QUALI BASI GIURIDICHE CI BASIAMO PER TRATTARE I TUOI DATI?
In breve: elaboriamo le tue informazioni personali solo quando riteniamo che sia necessario e abbiamo un valido motivo legale (ovvero una base legale) per farlo ai sensi della legge applicabile, ad esempio con il tuo consenso, per rispettare le leggi, per fornirti servizi a stipulare o adempiere ai nostri obblighi contrattuali, per proteggere i tuoi diritti o per soddisfare i nostri legittimi interessi associativi.
Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e il GDPR dell’Italia ci impone di spiegare le basi giuridiche valide su cui facciamo affidamento per elaborare le tue informazioni personali. Pertanto, potremmo fare affidamento sulle seguenti basi legali per elaborare le tue informazioni personali:
• Consenso. Potremmo elaborare le tue informazioni se ci hai dato il permesso (ovvero il consenso) di utilizzare le tue informazioni personali per uno scopo specifico. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.
• Esecuzione di un contratto. Potremmo elaborare le tue informazioni personali quando riteniamo che sia necessario per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti, inclusa la fornitura dei nostri Servizi o su tua richiesta prima di stipulare un contratto con te.
• Interessi legittimi. Potremmo elaborare le tue informazioni quando riteniamo che sia ragionevolmente necessario per raggiungere i nostri legittimi interessi associativi e tali interessi non superano i tuoi interessi e i tuoi diritti e libertà fondamentali. Ad esempio, potremmo trattare le tue informazioni personali per alcuni degli scopi descritti al fine di diagnosticare problemi e/o prevenire attività fraudolente
• Obblighi legali. Potremmo elaborare le tue informazioni laddove riteniamo che sia necessario per il rispetto dei nostri obblighi legali, come collaborare con un organismo di applicazione della legge o un’agenzia di regolamentazione, esercitare o difendere i nostri diritti legali o divulgare le tue informazioni come prova in un contenzioso in cui siamo coinvolti.
• Interessi vitali. Potremmo elaborare le tue informazioni laddove riteniamo che sia necessario per proteggere i tuoi interessi vitali o gli interessi vitali di terzi, come situazioni che comportano potenziali minacce alla sicurezza di qualsiasi persona.
In termini legali, siamo generalmente i “responsabili del trattamento dei dati” ai sensi delle leggi europee sulla protezione dei dati personali descritte nella presente informativa sulla privacy, poiché determiniamo i mezzi e/o le finalità del trattamento dei dati che eseguiamo. La presente informativa sulla privacy non si applica alle informazioni personali che trattiamo in qualità di “responsabile del trattamento dei dati” per conto dei nostri fornitori di servizi(clienti). In tali situazioni, il cliente a cui forniamo servizi e con il quale abbiamo stipulato un accordo sul trattamento dei dati è il “responsabile del trattamento dei dati” responsabile delle tue informazioni personali e noi elaboriamo semplicemente le tue informazioni per suo conto in conformità con le tue istruzioni. Se desideri saperne di più sulle pratiche sulla privacy dei nostri clienti, dovresti leggere le loro politiche sulla privacy e rivolgere loro tutte le domande che hai.
4. QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO I TUOI DATI PERSONALI?
In breve: potremmo condividere informazioni in situazioni specifiche descritte in questa sezione e/o con terze parti.
Potremmo aver bisogno di condividere le tue informazioni personali nelle seguenti situazioni:
• Trasferimenti d’impresa. Potremmo condividere o trasferire le tue informazioni in relazione a, o durante le negoziazioni di, qualsiasi fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un’altra società.
5. QUAL È LA NOSTRA POSIZIONE SUI SITI WEB DI TERZE PARTI?
In breve: non siamo responsabili della sicurezza delle informazioni che condividi con terze parti a cui potremmo collegarci o che pubblicizzano sui nostri Servizi, ma non sono affiliate ai nostri Servizi.
I Servizi possono collegarsi a siti Web di terzi, servizi online o applicazioni mobili e/o contenere pubblicità di terze parti che non sono affiliate a noi e che possono collegarsi ad altri siti Web, servizi o applicazioni. Di conseguenza, non forniamo alcuna garanzia nei confronti di tali terze parti e non saremo responsabili per eventuali perdite o danni causati dall’uso di tali siti Web, servizi o applicazioni di terze parti. L’inclusione di un collegamento verso un sito Web, un servizio o un’applicazione di terze parti non implica un’approvazione da parte nostra. Non possiamo garantire la sicurezza e la privacy dei dati forniti a terze parti. Tutti i dati raccolti da terze parti non sono coperti dalla presente informativa sulla privacy. Non siamo responsabili per il contenuto, le pratiche e le politiche sulla privacy e sulla sicurezza di terze parti, inclusi altri siti Web, servizi o applicazioni che potrebbero essere collegati ai o dai Servizi. Dovresti rivedere le politiche di tali terze parti e contattarle direttamente per rispondere alle tue domande.
6. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?
In breve: potremmo utilizzare cookie e altre tecnologie di tracciamento per raccogliere e archiviare le tue informazioni.
Potremmo utilizzare cookie e tecnologie di tracciamento simili (come web beacon e pixel) per accedere o archiviare informazioni. Informazioni specifiche su come utilizziamo tali tecnologie e su come rifiutare determinati cookie sono riportate nella nostra Informativa sui cookie: https://www.institutoculturalatinoamericana.it/cookie-policy/
7. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
In breve: conserviamo le tue informazioni per il tempo necessario a soddisfare gli scopi delineati nella presente informativa sulla privacy, salvo diversamente richiesto dalla legge.
Conserveremo le tue informazioni personali solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy, a meno che un periodo di conservazione più lungo non sia richiesto o consentito dalla legge (come requisiti fiscali, contabili o altri requisiti legali). Nessuno scopo del presente avviso ci imporrà di conservare le tue informazioni personali per un periodo più lungo del periodo di tempo in cui gli utenti hanno un account con noi.
Quando non abbiamo alcuna necessità associativa legittima e continuativa di trattare le tue informazioni personali, elimineremo o renderemo anonime tali informazioni o, se ciò non è possibile (ad esempio, perché le tue informazioni personali sono state archiviate in archivi di backup), allora le faremo in modo sicuro conservare le tue informazioni personali e isolarle da qualsiasi ulteriore trattamento fino a quando non sarà possibile la cancellazione.
8. COME MANTENIAMO LE TUE INFORMAZIONI AL SICURO?
In breve: miriamo a proteggere le tue informazioni personali attraverso un sistema di misure di sicurezza organizzative e tecniche.
Abbiamo implementato misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate e ragionevoli progettate per proteggere la sicurezza di tutte le informazioni personali che elaboriamo. Tuttavia, nonostante le nostre misure di salvaguardia e i nostri sforzi per proteggere le tue informazioni, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non verranno in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare in modo improprio le tue informazioni. Sebbene faremo del nostro meglio per proteggere le tue informazioni personali, la trasmissione di informazioni personali da e verso i nostri Servizi è a tuo rischio. Dovresti accedere ai Servizi solo all’interno di un ambiente sicuro.
9. RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DA MINORI?
In breve: non raccogliamo consapevolmente dati o chiediamo di associare bambini di età inferiore a 18 anni.
Non sollecitiamo consapevolmente dati né offriamo la possibilità di essere soci dell’Associazione a bambini di età inferiore a 18 anni. Utilizzando i Servizi, dichiari di avere almeno 18 anni o di essere il genitore o tutore di tale minore e acconsenti all’utilizzo dei Servizi da parte di tale minore a carico. Se apprendiamo che sono state raccolte informazioni personali di utenti di età inferiore a 18 anni, disattiveremo l’account e adotteremo misure ragionevoli per eliminare tempestivamente tali dati dai nostri archivi. Se vieni a conoscenza di dati che potremmo aver raccolto da minori di 18 anni, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo: info@institutoculturalatinoamericana.it
10. QUALI SONO I TUOI DIRITTI SULLA PRIVACY?
In breve: in alcune regioni, come lo Spazio economico europeo (SEE), il Regno Unito (UK) e la Svizzera, hai diritti che ti consentono un maggiore accesso e controllo sulle tue informazioni personali. Puoi rivedere, modificare o chiudere il tuo account in qualsiasi momento.
In alcune regioni (come SEE, Regno Unito e Svizzera), hai determinati diritti ai sensi delle leggi applicabili sulla protezione dei dati. Questi possono includere il diritto ( i ) di richiedere l’accesso e ottenere una copia delle tue informazioni personali, (ii) di richiedere la rettifica o la cancellazione; (iii) limitare il trattamento dei tuoi dati personali; (iv) se applicabile, alla portabilità dei dati; e (v) di non essere soggetto a processi decisionali automatizzati. In determinate circostanze, potresti anche avere il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali. Puoi effettuare tale richiesta contattandoci utilizzando i dettagli di contatto forniti nella sezione “COME PUOI CONTATTARCI IN RIFERIMENTO A QUESTO AVVISO?” qui sotto riportata.
Considereremo e agiremo in base a qualsiasi richiesta in conformità con le leggi applicabili sulla protezione dei dati.
Se ti trovi nello SEE o nel Regno Unito e ritieni che stiamo trattando illegalmente le tue informazioni personali, hai anche il diritto di presentare un reclamo all’autorità per la protezione dei dati del tuo Stato membro o all’autorità per la protezione dei dati del Regno Unito.
Se ti trovi in Svizzera, puoi contattare il Commissario federale per la protezione dei dati e l’informazione.
Revoca del tuo consenso: se facciamo affidamento sul tuo consenso per elaborare le tue informazioni personali, hai il diritto di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento contattandoci utilizzando i recapiti forniti nella sezione ‘COME PUOI CONTATTARCI IN RIFERIMENTO A QUESTO AVVISO?’ qui sotto riportata.
Tuttavia, tieni presente che ciò non pregiudicherà la liceità del trattamento prima della sua revoca né pregiudicherà il trattamento dei tuoi dati personali effettuato sulla base di motivi legittimi di trattamento diversi dal consenso.
Informazioni account
Se in qualsiasi momento desideri rivedere o modificare le informazioni nel tuo account o chiuderlo, puoi:
• Contattaci utilizzando le informazioni di contatto fornite.
Su tua richiesta di chiudere il tuo account, disattiveremo o elimineremo il tuo account e le informazioni dai nostri database attivi. Tuttavia, potremmo conservare alcune informazioni nei nostri file per prevenire frodi, risolvere problemi, assistere in eventuali indagini, far rispettare i nostri termini legali e/o rispettare i requisiti legali applicabili.
Cookie e tecnologie simili: la maggior parte dei browser Web sono impostati per accettare i cookie per impostazione predefinita. Se preferisci, puoi normalmente scegliere di impostare il tuo browser per rimuovere i cookie e rifiutare i cookie. Se scegli di rimuovere i cookie o di rifiutarli, ciò potrebbe influire su determinate funzionalità o servizi dei nostri Servizi. Puoi anche disattivare la pubblicità basata sugli interessi da parte degli inserzionisti sui nostri Servizi. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sui cookie: https://www.institutoculturalatinoamericana.it/cookie-policy/ . Se hai domande o commenti sui tuoi diritti alla privacy puoi inviarci un’e-mail all’indirizzo: info@institutoculturalatinoamericana.it
11. CONTROLLI PER LE FUNZIONI DO-NOT-TRACK
La maggior parte dei browser Web e alcuni sistemi operativi e applicazioni mobili includono una funzione o impostazione Do-Not-Track (“DNT”) che puoi attivare per segnalare la tua preferenza sulla privacy per non monitorare e raccogliere dati sulle tue attività di navigazione online. In questa fase non è stato finalizzato alcuno standard tecnologico uniforme per il riconoscimento e l’implementazione dei segnali DNT . Pertanto, al momento non rispondiamo ai segnali DNT del browser o a qualsiasi altro meccanismo che comunichi automaticamente la tua scelta di non essere tracciato online. Se verrà adottato uno standard per il tracciamento online che dovremo seguire in futuro, ti informeremo su tale pratica in una versione rivista della presente informativa sulla privacy.
12. EFFETTUIAMO AGGIORNAMENTI AL PRESENTE AVVISO?
In breve: Sì, aggiorneremo questo avviso se necessario per rimanere conformi alle leggi pertinenti.
Potremmo aggiornare la presente informativa sulla privacy di tanto in tanto. La versione aggiornata sarà indicata da una data “Revisionata” aggiornata e la versione aggiornata sarà effettiva non appena sarà accessibile. Se apportiamo modifiche sostanziali alla presente informativa sulla privacy, potremmo avvisarti pubblicando in modo ben visibile un avviso di tali modifiche o inviandoti direttamente una notifica. Ti invitiamo a rivedere frequentemente questa informativa sulla privacy per essere informato su come proteggiamo le tue informazioni.
13. COME PUOI CONTATTARCI IN RIFERIMENTO A QUESTA INFORMATIVA?
Se avete domande o commenti su questo avviso, potete inviarci un’e-mail all’indirizzo info@institutoculturalatinoamericana.it o contattarci tramite posta all’indirizzo:
Instituto de Cultura Latino Americana
VIA ARCIVESCOVADO, 1
10 121 Torino
Italia
Se risiedi nello Spazio Economico Europeo o in Svizzera, noi siamo il “responsabile del trattamento dei dati” delle tue informazioni personali. Abbiamo nominato Ivano Dal Conte nostro rappresentante nel SEE e in Svizzera. Puoi contattarli direttamente in merito al nostro trattamento dei tuoi dati, via email all’indirizzo info@institutoculturalatinoamericana.it, visitando https://www.institutoculturalatinoamericana.it/582c1-blogger-gb-contact/, telefonicamente al +39 351 8893035, oppure per posta a:
VIA ARCIVESCOVADO, 1
10121 Torino
Italia
14. PUOI RIVEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA TE?
In base alle leggi applicabili nel tuo Paese, potresti avere il diritto di richiedere l’accesso alle informazioni personali che raccogliamo da te, modificare tali informazioni o eliminarle. Per richiedere di rivedere, aggiornare o eliminare le tue informazioni personali, visita: https://www.institutoculturalatinoamericana.it/582c1-blogger-gb-contact/ .