Instituto
de cultura
latinoamericana
Siamo un’associazione culturale
Che ha l’obiettivo di diffondere, valorizzare, approfondire la cultura latinoamericana
Sopravvivono al tempo le cose che non appartengono al tempo”, interpretiamo così un’affermazione che Borges scrive ne L’oro delle tigri, 1972, (Sólo perduran en el tiempo las cosas que no fueron del tiempo.El oro de los tigres), per sottolineare la fragilità dell’essere umano di fronte all’inesorabile trascorrere del tempo. La risorsa immensa a cui possiamo attingere è il confronto con l’altro, con il diverso da sé, per trovare soluzioni, per rinfrescare idee stantie, per far germogliare nuovi entusiasmi.
Il nostro obiettivo è condividere la nostra passione
Vi proporremo dunque una selezione appartenente al mondo della letteratura, della lingua, delle arti, della tradizione latino-americana, nonché le nuove tendenze e suggestioni, che derivano da una società frutto di un mosaico di culture, dissonanti o armoniche ad ogni battito di ciglia.
Organizziamo eventi, concerti, mostre…
Letture, giornate di studio e di approfondimento della cultura latinoamericana
Vi chiediamo di porvi con animo curioso, calmo e coraggioso a passeggiare tra le nostre proposte, in attesa di consigli, suggerimenti e rimandi, per costruire una comunità di informazioni fluida e biunivoca.